Campagna ecumenica

Su di noi

BFA_rgb_Aehre_Aehre

Pane per tutti – Noi incoraggiamo ad agire.

Pane per tutti è l’organizzazione di cooperazione internazionale delle Chiese evangeliche in Svizzera. Al Nord induciamo le persone ad assumere uno stile di vita sobrio e ci impegniamo nella politica di sviluppo a favore del diritto al cibo e per un’economia etica. Al Sud aiutiamo le persone a liberarsi dalle difficoltà e dalla fame per condurre una vita autonoma. Insieme a organizzazioni locali evidenziamo situazioni precarie e ci impegniamo per i diritti delle parti lese.

Logo_AdC_RGB

Sacrificio Quaresimale –Rafforzare le persone

Sacrificio Quaresimale è l’organizzazione di cooperazione internazionale dei cattolici in Svizzera. Il nostro impegno, al Nord come al Sud del mondo, è volto alla realizzazione di un mondo più giusto dove tutte e tutti, superate fame e miseria, vivano una vita degna di questo nome. Realizziamo progetti in 14 paesi di Africa, Asia e America Latina grazie alla collaborazione con organizzazioni locali. Nel nostro paese e nel mondo ci impegniamo a favore dei diritti umani e per regole economiche e commerciali più eque.

.

partner_sein_signet

Essere solidali – Solodarietà ovunque nel mondo

L’organizzazione cattolico cristiana Essere solidali sensibilizza alla missione e alla cooperazione allo sviluppo. Sostiene e accompagna progetti per la trasformazione sociale ed economica di persone svantaggiate. I progetti puntano sull’aiuto all’auto aiuto e il dialogo con i nostri partner è un segno di solidarietà viva tra i cristiani che vivono in paesi diversi del mondo.

Share This