Pagina iniziale / Materiali

Campagna ecumenica 2019

Dal 6 marzo al 20 aprile

Insieme con le donne impegnate nel mondo.
Insieme per un mondo migliore.

Da 50 anni Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti, e più tardi anche Essere solidali si impegnano nella costruzione di un mondo migliore e più giusto. Nel 2019, al centro della Campagna ecumenica ci sono le donne e i loro diritti.

Con immenso coraggio e instancabilmente, in tutte le parti del mondo, le donne si impegnano nella difesa dei diritti umani e nella salvaguardia delle basi vitali. Esse realizzano e promuovono un’economia al servizio della vita. Questo è quanto vogliamo mostrare in questa Quaresima; questo quanto vogliamo raggiungere con i nostri progetti. Grazie per il vostro impegno al nostro fianco.

 

Per qualsiasi domanda non esiti a contattarci: , 091 922 70 47

Come partecipare

DSC_6379

Giornata delle rose

Il 30 marzo 2019 in centinaia di luoghi pubblici della Svizzera si svolge la tradizionale Giornata delle rose. L’importante appuntamento, giunto al suo tredicesimo anniversario, non sarebbe possibile senza il migliaio di persone che si mettono a disposizione a titolo volontario per vendere le quasi 80’000 rose del commercio equo..

Schweiz FO 50 JAHRE JUBILAEUM 2011 FO 0669

Pranzi e cene solidali

Insieme al piacere di condividere una pietanza semplice e genuina c’è quello di fare un gesto di condivisione con chi ha poco o nulla. Organizzi anche lei un pranzo o una cena di solidarietà. 

Grande festa del 50° per dire grazie a chi ha reso possibile tagliare questo importante traguardo: sabato 13 aprile 2019 a Berna. Aspettiamo anche lei, non occorre iscriversi. Condividiamo una minestra preparata dal cuoco “anti spreco” Mirko Burri.

Laos

Sostenere un progetto

Scelga uno dei nostri progetti e raccolga nella sua parrocchia le offerte per realizzarlo. La aiutiamo volentieri nel trovare quello più adatto alle vostre esigenze.