Partecipare

Uno strumento personale che accompagna nel cammino verso la Pasqua, accessibile in qualsiasi momento in formato digitale. Ogni giorno offre nuovi spunti di azione e di riflessione per la Quaresima.

Gruppi di digiuno

Il digiuno è un viaggio alla scoperta di sé stessi: comprendere meglio la propria fame, sia fisica che spirituale, ma anche scoprire che la rinuncia crea spazio per il cambiamento. Digiunando, ci apriamo alle esigenze degli altri. Seminando così la speranza di un mondo in cui tutti abbiano accesso a un’alimentazione sana. Unitevi a un gruppo di digiuno, scambiatevi opinioni con specialisti e altri digiunatori. Ogni esperienza, ogni discussione è come un seme – e molti semi fanno germogliare il cambiamento.

Vuole unirsi a un gruppo di digiuno? Clicchi sul simbolo del digiuno che le interessa sulla mappa. Otterrà maggiori informazioni sui gruppi di digiuno e sulle persone di contatto.

Giornata d’azione per il diritto al cibo

Come possiamo, in Svizzera, sostenere gli agricoltori del Sud nella difesa del loro diritto alle proprie sementi? Possiamo sensibilizzare l’opinione pubblica su queste ingiustizie, dimostrare solidarietà e inviare segnali chiari. Come ogni anno, vi proponiamo rose Fairtrade e semi per prati fioriti selvatici.

In occasione della giornata d’azione, sabato 14 marzo 2026, vi invitiamo a impegnarvi a favore del diritto all’alimentazione. Il ricavato sarà devoluto ai progetti di Azione Quaresimale e di HEKS/EPER.

I punti vendita saranno pubblicati qui nel marzo 2026.

Bild template

Ci aiuti a garantire il diritto all’alimentazione

Scegla l’importo che desidera donare. La ringraziamo di cuore per il suo sostegno.

.-
.-
.-
.-
Spenden

Azione pane per condividere

Panetterie e pasticcerie offrono un «pane solidale» al prezzo di CHF 0,50 in più. Cliccando sul seguente link potrete trovare una panetteria partecipante vicino a voi e acquistare un «pane solidale». Il ricavato totale servirà a finanziare i nostri progetti di sviluppo nei Paesi del Sud. La ringraziamo di cuore per il suo sostegno.

L’elenco delle panetterie partecipanti sarà pubblicato qui a marzo 2026.