Partecipi all'azione "Terra fonte di vita"

Investitori e multinazionali accaparrano le terre coltivabili delle popolazioni nei paesi del Sud del mondo. Le famiglie contadine perdono così i loro mezzi di sussistenza, mentre proliferano le gigantesche monocolture. Con il suo sostegno, rendiamo loro simbolicamente la terra rubata. 104 aiuole rialzate sono già state create. Esse rappresentano le basi vitali per 104 famiglie dei paesi del Sud.

Zum Video
20 Basi di sussistenza Cosa significa basi vitali? Ad esempio nella regione di Makeni, in Sierra Leone,sono necessari circa 2.5 ettari di terreno per permettere ad una famiglia di 8 persone di poter vivere. [di più sul land grabbing]
50 Basi di sussistenza Il land grabbing comporta anche l'accaparramento delle risorse idriche: spesso le persone perdono anche l'accesso all'acqua perché vengono privatizzate le sorgenti o perché corsi d'acqua sono deviati per irrigare le monocolture.
100 Basi di sussistenza Anche la sua banca è immischiata in affari che causano casi di land grabbing? Lo chieda alla sua banca.