Azione rose Fairtrade: sabato 10 marzo 2018

La giornata di vendita delle rose è un momento importante per noi. Non solo ci permette di raccogliere un cospicuo contributo per aiutare con i nostri progetti le famiglie contadine in Guatemala, ma è l’occasione per incontrare tanta gente nelle piazze di tutta la Svizzera.

Cerchiamo ancora volontarie e volontari per unirsi a noi in un punto vendita già organizzato o per organizzarne uno nuovo. Che cosa aspetta ad annunciarsi a Carlo Carbonetti ( – 091 922 70 47)? Non si tratta di un grande impegno e ogni aiuto è il benvenuto!

I fiori portano il marchio del commercio equo Max Havelaar, che garantisce che il prodotto rispetta standard sociali, economici ed ecologici. Ogni rosa è venduta al prezzo simbolico di 5 franchi. Ognuna delle 100’000 rose messeci a disposizione da Coop a un prezzo ridotto, è accompagnata da un codice, tramite il quale è possibile regalare una rosa virtuale grazie all’applicazione “Give A Rose”.

Faccia un'offerta con l'App «Give a Rose»

La Giornata delle rose nel 2018 opera anche nel mondo virtuale: con l'app «Give a Rose» è possibile scegliere una rosa o un mazzo intero, aggiungervi una dedica e inviarlo a chi ci sta a cuore.

«Give a Rose» completa la nostra Giornata delle rose nelle strade e sulle piazze della Svizzera. Chi compera una rosa, può regalarne una anche virtuale tramite l’applicazione per smartphone. Chi invece non desidera acquistare un fiore, tramite l’app può comunque fare un’offerta tramite una rosa virtuale. Il ricavato della vendita andrà interamente a sostegno di un progetto ecumenico in Guatemala.

Per scaricare l’app sul cellulare:

 

Luoghi di vendita delle rose nella Svizzera italiana

  • . Nel Sopraceneri: Bellinzona, Biasca, Giubiasco, Gudo e Sementina
  • . Nel Sottoceneri: Balerna, Caslano, Gentilino, Lugano (in Piazza Dante e in Via Nassa), Mezzovico, Novazzano, Sigirino, Vacallo e Vira.

Contatto

Approfittiamo dell’occasione per invitarla a raggiungerci, sia per aiutarci nella vendita delle rose, sia per acquistarle. Ci scriva subito via o ci contatti telefonicamente: 091 922 70 47.

Materiale a disposizione

 

Galleria di immagini

 

Ringraziamo Coop per il sostegno nell’organizzazione della Giornata delle rose.