sabato 20 marzo 2021

Giornata delle rose

Sono passati 20 anni da quando le prime rose Max Havelaar sono arrivate in Svizzera. Anche sabato prossimo, 20 marzo, 50.000 di questi fiori saranno proposti alla popolazione durante la Campagna ecumenica. Il ricavato della vendita delle rose andrà a beneficio delle famiglie contadine nel Sud del mondo.

Sabato 20 marzo 2021, innumerevoli volontari e volontarie venderanno rose in oltre 500 località svizzere. «Siamo felicissimi che tante parrocchie stiano partecipando nonostante la situazione incerta. In questo modo anche quest’anno possiamo sostenere le persone nei nostri progetti», afferma Mischa von Arb, coordinatore della Campagna ecumenica di Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti. La crisi legata alla pandemia di coronavirus ha aumentato la fame e la povertà nei paesi del Sud del mondo.

Il ricavato della vendita va favore dei progetti di Sacrificio Quaresimale e di Pane per tutti grazie ai quali famiglie contadine in regioni povere del mondo sono rese più capaci di adattarsi alle conseguenze dei mutamenti climatici, di far fronte alla deforestazione della foresta pluviale o di difendere i loro diritti. Quest’anno la Campagna ecumenica richiama l’attenzione sulla crisi climatica. Con il motto Giustizia climatica – Adesso! si dà voce a chi in Africa, Asia e America Latina, soffre già per le conseguenze del riscaldamento globale.

Con l’applicazione “Give a Rose”, è possibile offrire rose virtuali, accompagnate da una dedica.

Give a Rose:
l’app per donare rose

Con l’app Give a Rose lei può facilmente acquistare una o più rose, addirittura un intero mazzo, e farle avere a chi desidera con tanto di dedica.

Con l’applicazione “Give a Rose”, è possibile offrire rose virtuali, accompagnate da una dedica, e questo tutto l’anno: un modo per diffondere un po’ di gioia.

 

La installi subito sul suo smartphone:

 

Luoghi di vendita in Ticino:

 

In Ticino le rose saranno vendute soprattutto in ambito parrocchiale a Biasca, Giubiasco, Bellinzona (Piazza del mercato), Viganello, Massagno, Lugano chiesa San Carlo, Lugano chiesa Sacro Cuore, Mezzovico-Vira-Sigirino, Caslano, Novazzano, Balerna.

Ringraziamo COOP per il suo sostegno alla Giornata delle rose.