L’Agenda della Quaresima 2019 si presenta come una valigia. A differenza del trolley, assurto a simbolo delle vacanze o dei viaggi d’affari, questo contenitore continua a ricordare l’impegno che ci richiede il viaggio. Impegno che è possibile identificare anche in ogni persona di fede cristiana che affronta il cammino di conversione a cui ci invita Gesù.

In questa valigia – Agenda troviamo le testimonianze di 6 donne e l’impegnativo viaggio che ognuna di esse sta intraprendendo. Alla presentazione dei loro progetti fa seguito, nella lettura dell’Agenda, sempre una pagina con due elementi: una meditazione, ispirata a un testo biblico e un breve testo che vuole stimolare chi legge a riflettere sul suo “essere in cammino”.
Le meditazioni domenicali proposte quest’anno sono opera di Elena Chiamenti, e prendono spunto dal Libro dei Salmi; quelle della Settimana Santa di Stefania De Vito, con citazioni dal Vangelo di Luca.

Rinnoviamo l’invito a proporre attivamente l’Agenda in modo che questo prezioso strumento sia accolto benevolmente.

Documenti a disposizione

Agenda 2019

L’agenda può anche essere ordinata sul sito di Sacrificio Quaresimale attraverso il formulario online, oppure nello shop di Pane per tutti.