Giornata delle rose 2019

Mappa non disponibile

Datum/Zeit
Date(s) - 30.03.2019
Tutto il giorno


Ogni anno in moltissime località di tutta la Svizzera ha luogo la tradizionale Giornata delle rose. Numerosi volontari vendono rose ad un prezzo simbolico di 5 franchi e informano sul lavoro di Sacrificio Quaresimale, di Pane per tutti e di Essere solidali.

Nello spirito del motto di Gandhi, ovvero «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo», ogni anno organizziamo una vendita di rose. Quest’anno saranno oltre 100’000 i fiori messi a disposizione da Coop a prezzo ridotto. Acquistando una rosa vera alla bancarella, riceve un codice tramite il quale poter regalare una rosa virtuale tramite l’app Give a Rose. Naturalmente con l’app è possibile acquistare e regalare anche altre rose digitali, allegandovi una dedicata, per poi condividerle su facebook oppure tramite posta elettronica.

Acquistando una rosa si contribuisce alla realizzazione di importanti progetti a favore di persona in difficoltà. Regalandola a qualcuno, si compie un gesto d’affetto. Inoltre essendo questa una rosa del commercio equo, si aiuta chi l’ha coltivata e la sua famiglia. Il marchio Max Havelaar certifica la filiera del commercio equo che favorisce i produttori indipendenti del Sud del mondo e affronta le vere cause della povertà.

Maggiori informazioni: www.vedere-e-agire.ch/materiali/giornata-delle-rose