Cosa potete fare voi

Ognuno di noi può attivarsi

Ci sono molte possibilità per vedere e agire affiché tutti possano vivere in modo dignitoso, sia sul piano politico, sia a livello del proprio stile di vita oppure sostenendo progetti che rafforzano le persone.

2016_KOVI_wassietunkoennen

Firmare l’iniziativa per multinazionali responsabili

Il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente da parte delle aziende svizzere su basa volontaria non è sufficiente. È necessario un rafforzamento della legge affinchè gli standard internazionali in questo ambito siano garantiti in tutto il mondo.

È possibile sottoscrivere l’iniziativa fino al 21 ottobre 2016

Burkina Faso IDHD

Informarsi e parlarne: non sempre l’oro luccica

La Svizzera ha un ruolo cruciale nel mercato mondiale dell’oro e quindi deve assumersi le proprie responsabilità. Si può fare di più per contrastare le violazioni dei diritti umani e i danni aumenti, causati dalle attività di restrazione dell’oro.  

Cosa si nasconde dietro le attività di estrazione dell’oro: l’esempio del Burkina Faso

giornata_rose

Attivarsi in Parrocchia

Da più di 40 anni le Parrocchie partecipano attivamente alle campagne ecumeniche portate avanti da Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti.

Azioni proposte alle Parrocchie

projekte

Sostenere i nostri progetti con un’offerta!

Siamo attivi in diversi paesi del mondo con dei progetti che hanno l’obiettivo di rafforzare le persone affinché abbiano gli strumenti pre prendere in mano la propria vita.

Fare un'offerta
Share This