Con la bici cargo è possibile!

In molti contesti, che sia in un’associazione, nel quartiere o nella comunità parrocchiale, usare l’automobile per trasportare materiale è una pratica diffusa e frequente. Il noleggio di una bicicletta cargo rappresenta una valida alternativa.

Chi non possiede un’auto può semplicemente farsi consegnare la spesa a domicilio. Tuttavia, a volte si vorrebbe effettuare il trasporto di persona o acquistare spontaneamente oggetti più voluminosi. In questi casi, un’ottima soluzione potrebbe essere la bicicletta cargo, che può essere adatta per uscite in gruppo (gli uni pedalano, mentre gli altri si fanno scarrozzare) o per piccoli traslochi. Che si tratti di ritirare l’albero di Natale o un piccolo mobile, la bicicletta cargo rappresenta una soluzione pratica e veloce.

Chi desidera noleggiarne una può informarsi presso il proprio rivenditore di biciclette di fiducia o effettuare una ricerca in internet. A volte basta modificare leggermente il rimorchio della bicicletta in modo che sia possibile trasportare la spesa settimanale anziché i bambini.

 

Link di ispirazione:

https://www.freitag.ch/it/rent-a-bike

https://www.carvelo.ch/it/

https://www.sbb.ch/it/biglietti-offerte/traffico-individuale/noleggio-bici/carvelo.html